Eliminare le zanzare dal giardino Zanz-Zap

Eliminare le zanzare dal giardino

Per eliminare le zanzare dal giardino è necessario capire e sapere come vivono questi animali. Zanz-Zap è un sistema di nebulizzazione che protegge la tua casa studiato per eliminare le zanzare dal giardino dopo aver analizzato tutte le abitudini e lo stile di vita di questi insetti. Di conseguenza presentiamo alcune particolarità sulla vita delle zanzare.

Come vivono le zanzare

La zanzara femmina è un insetto ematofago poiché si nutre del sangue umano per potersi riprodurre; al contrario la zanzara maschio, per nutrirsi, assume sostanze zuccherine che trova nell’ambiente in cui vive. La fastidiosa puntura di zanzara femmina è quindi causata dalla sua necessità di nutrimento e non dalla difesa, infatti questi insetti non attaccano mai per difendersi, ma unicamente per sopravvivere. Durante la stagione calda, dalla tarda primavera a tutta l’estate, le zanzare assediano alcune zone particolarmente umide, assalendo gli esseri umani soprattutto dopo il tramonto. Le femmine si attaccano all’apparato cutaneo della vittima e succhiano il suo sangue in quantità molto abbondante; spesso infatti questi insetti arrivano a raddoppiare il loro volume corporeo. Il sangue ingerito ha la funzione di nutrirle per consentire la deposizione delle uova, da cui nasceranno numerose larve.

La puntura di zanzara non ne causa la morte

Il ciclo vitale della zanzara maschio ha una durata di due settimane circa, mentre quello della zanzara femmina dura dalle sei alle otto settimane; questo accade in quanto la femmina deve deporre le uova (fino a 300 per volta) per assicurare la riproduzione della specie.

Perché le zanzare pungono senza morire

Dopo aver punto, la zanzara non muore, ma vola lontano per scappare da un’eventuale cattura da parte dell’uomo. Il sangue derivante dalle punture di zanzare contiene le sostanze nutritive indispensabili a completare lo sviluppo delle uova, prima della deposizione in acque ferme e stagnanti. Se una zanzara morisse dopo aver punto e succhiato il sangue non potrebbe deporre le uova, e di conseguenza tutto il suo ciclo biologico si interromperebbe. Al contrario, una volta che l’insetto è gonfio di sangue umano, parte alla ricerca di un posto tranquillo dove portare a compimento il processo di maturazione delle uova, prima di deporle. Questa fase richiede alcuni giorni, durante cui la zanzara non cerca altre prede e rimane inattiva. Soltanto dopo aver deposto le uova e dopo essere stata nuovamente fecondata dal maschio, l’insetto partirà nuovamente alla ricerca di nuove vittime.

Eliminare le zanzare dal giardino

Zanz-Zap antizanzare da giardino naturale è un innovativo sistema automatico elettronico che attraverso la nebulizzazione quotidiana di un prodotto antizanzare garantisce la copertura difensiva continua nel giardino, anche in caso di pioggia e senza danneggiare le piante, gli animali o le persone. Come si adagiano sull’area nebulizzata automaticamente muoiono e quindi il sistema Zanz-Zap rappresenta un metodo molto efficacie per eliminare le zanzare dal giardino.

Scopri qui il nostro sistema da antizanzare da giardino Zanz-Zap e seguici su Facebook.

 

Staff di Zanz-Zap

Condividi questo contenuto