Antizanzare da giardino

Antizanzare da giardino Zanz-Zap

Diffusione delle zanzare in primavera

Con l’arrivo della primavera, i bambini possono tornare a giocare nel giardino di casa a godersi una piacevole giornata con la famiglia sotto al portico, ma diventa necessario attrezzarsi per risolvere il problema zanzare, per poter vivere al meglio il contatto con la natura.

All’inizio della primavera, quando si cominciano a fare i lavori di giardinaggio o si piantano i fiori a scopo ornamentale, si assiste a vere e proprie invasioni di zanzare che, soprattutto dopo il tramonto, tendono a distribuirsi in prossimità di siepi ed alberi, attratte anche dai resti di cibi delle cene all’aperto oppure dalle pozze di acqua stagnante, magari posta nei sottovasi delle piante.

 

Antizanzare da giardino

Il problema delle zanzare in giardino

Le zanzare sono insetti molto fastidiosi che infestano i luoghi aperti, come giardini e terrazze, a partire dai primi mesi della primavera e per tutta l’estate; dato che le femmine si nutrono di sangue umano, le loro punture provocano l’insorgenza di pomfi cutanei che in alcuni casi, come per la zanzara tigre, possono rivelarsi estremamente pericolosi per la salute.
Per poter vivere all’aria aperta è necessario ricorrere a dei rimedi. Il più efficace e innovativo è il sistema automatico antizanzare da giardino che è in grado di risolvere questo fastidioso problema.
I prodotti più efficaci che si utilizzano per la soluzioni zanzare sono a base naturali come il piretro o i loro ricavati in sintesi; la loro efficacia è pressoché simile.

 

Antizanzare da giardino Zanz-Zap

Zanz-Zap è un impianto antizanzare per giardino molto efficace, costituito da una centralina elettronica automatica che nebulizza quotidianamente un insetticida naturale; garantendo una difesa continuativa che non danneggia animali, a differenza di quanto avviene impiegando metodi di disinfestazione più aggressivi.

Tramite questa modalità il prodotto nebulizzato si deposita sui cespugli e sul terreno. Le zanzare e zanzare tigri muoiono non appena vengono a contatto con il prodotto; bisogna infatti tenere presente che le zanzare di solito volano rasente al terreno. La centralina Zanz-Zap nebulizza in modo automatico la sostanza abbattente all’alba e alla sera per pochi minuti, l’impianto erogatore viene preferibilmente istallato lungo il perimetro del giardino, sotto ai portici o in prossimità di piscine.

Questi impianti risultano essere un efficiente “soluzione zanzare” e possono essere estesi su giardini piccoli, medi e di grandi dimensioni. La modalità nebulizzante assicura una distribuzione omogenea in tutto il giardino; è sufficiente caricare la centralina con il prodotto repellente all’inizio della stagione per garantirsi una protezione. La protezione sarà efficace e continuativa per potersi godere in tutta tranquillità il giardino di casa.

Scopri qui il nostro sistema da antizanzare da giardino Zanz-Zap.

 

Staff di Zanz-Zap

Condividi questo contenuto